COSA MI METTO IN TESTA? I BIGODINI!

Torna di moda l’accessorio vintage per eccellenza: i bigodini!

Preparatevi a tirare fuori i vecchi bigodini “abbandonati” nei cassetti, la nuova stagione segnerà il ritorno dei capelli lunghi con morbide onde e il bigodino “super vintage” tornerà ad essere il vostro migliore amico!

Vent’anni fa le antiche molle in ferro di sei centimetri hanno segnato un’intera generazione, preda di atroci torture notturne con la testa carica di bigodini e avvolta in una buffa retina di tessuto colorata. Scommetto che alcuni mariti ancora ricordano!

Per fortuna, anche i bigodini si sono evoluti in rulli di velcro, autobloccanti o a forma di cono. Ed oggi lì rivediamo sulla testa delle star più gettonate e nei cassetti di famosi hairstyle.

Scopriamo insieme il motivo di questo ritorno: i bigodini non scottano, creano un’effetto naturale e sono estremamente vintage!

Quanti tipi di bigodini esistono?
Tantissimi, il concetto base è sempre quello di arrotolare i capelli. Ci sono gli autobloccanti con il velcro, quelli a spirale oppure a cono, i flessibili e infine i preriscaldati.

Come si usano?
I bigodini a freddo sono la versione più moderna. Mentre si arrotolano i capelli, si spruzza un prodotto fissante e si passa il diffusore per pochi minuti. I bigodini a caldo, invece, chiedono venti minuti per l’applicazione e trenta minuti sotto il casco. Infine, un tocco di lacca e il gioco è fatto.

Al Cosmoprof di Bologna, lì abbiamo visiti di tutti i colori, materiali e forme!

E voi, siete pronte per il grande ritorno dei bigodini?

Foto: http://images.glamour.it/