DI NUOVO QUI

La scorsa settimana ho scelto di prendermi alcuni giorni dal lavoro per fare un viaggio con la famiglia.

Ho un bel gruppo quindi ho potuto assentarmi senza troppi problemi, anzi forse per la felicità di chi è rimasto qua, senza il solito rompi durante la giornata.

Mi piacerebbe raccontarvi qualcosa di questa mia pausa, come al solito tragicomica, visto che non mi faccio mai mancare niente.

Una partenza serena con un po’ di ritardo all’arrivo  in serata, perciò a letto senza cena, ma nulla di grave! Ovviamente il fatto che Alberto,mio figlio, abbia 3 anni fa differenza, in quanto ha le sue esigenze ed i suoi tempi che vanno considerati.

Comunque, nei primi giorni tranne la temperatura del mio corpo oltre i 38 gradi imbottito di medicine, sono sopravvissuto, tanto da tentare anche alcune uscite mattutine per riprendere la corsa, direi niente male.

Ma le emozioni sono state veramente tante e potete immaginare che riguardano mio figlio!!!!!

 Si il mio piccolo grande uomo cresce e insieme a lui crescono le sue attività fisiche e mentali, occupando pienamente ogni minuto della giornata in giochi, lotte, bagni, con la sua voglia di dimostrarmi come sapeva andare sott’acqua…sono però riuscito ad aprire e finire anche un libro che mi aspettava da tempo, durante le sue pause di stanchezza.

Comunque vederlo tutte le sere sbrigarsi ad arrivare al momento mini disco, ballando tutte le canzoni cercando di non perdere i passi è esilarante e quasi commovente, non quanto però lo è stato vederlo salire sul palco e ricevere la sua prima medaglia come vincitore di un gioco!!!! (L’ho aiutato in modo spudorato e quasi scorretto ma missione compiuta e premio ricevuto).

Del resto senza troppi particolari è piacevole trascorrere dei giorni con la famiglia e partecipare in modo quotidiano alla giornata, per me che poi sono sempre lontano durante la settimana, ogni tanto ci vuole.

Come tutti i genitori, anche io sono caduto nel vortice di vedere e sentire solo quello che riguarda i figli!

foto 1 (11)  foto 3 (4)