moda capelli autunno inverno 2018 - 2019

Moda capelli autunno inverno 2018 – 2019

SCOPRIAMO INSIEME LE NUOVE TENDENZE PER LA MODA CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019

Grande ritorno al look naturale, al volume e ai tagli pari per la moda capelli autunno – inverno. Dal carrè geometrico sotto l’orecchio, al pixie cut in stile boyish e super voluminoso, fino a tagli medi o lunghissimi non importa se lisci o mossi purchè siamo assolutamente al naturale.

Vi presentiamo alcuni tagli capelli e le tendenze più cool per l’inverno 2019!

 

moda capelli autunno inverno 2018 - 2019
Getti Images

 

TAGLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019

Il carrè xxs sarà il nuovo protagonista della moda capelli autunno inverno 2018 – 2019! Il caschetto corto, sotto le orecchie, dalle linee simmetriche e voluminoso meglio se con la riga in mezzo e la frangetta una vero evergreen dei nostri tempi.

Per chi ha i capelli fini e ha la necessità di portare un taglio asimmetrico può provare un bob destrutturato con scalature che aiutino a portare volume alla chioma.

Per chi ha i capelli folti e grossi è perfetto il bob, alla Jackie Kennedy, un caschetto pari con ciuffo laterale dallo stile bon ton.

Per chi porta i capelli cortissimi spopolano tagli genederless in stile boyish, come i pixie cut à la garçonne voluminosi e dallo styling mosso, e il bowl cut, dalle linee definite, con ciuffi simmetrici, perfetti se avete capelli lisci.

Il revival anni Ottanta con tagli cortissimi e super voluminosi avrà un posto d’eccezione nell’elenco dei tagli più cool dell’inverno!

TAGLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019
Getty Images

TAGLI MEDI AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019

Battuta d’arresto per il tanto amato long bob la versione che andrà per la maggiore questo inverno è un taglio fino alle spalle preferibilmente liscio.
Le onde sono ammesse purchè siano naturali, no ai boccoli perfetti e alle beach waves. Approvati i tagli medi sfilati soprattutto ai lati del viso, dove i capelli fini per esempio, richiedono più struttura e volume.

Ma siete avvisate: avranno la migliore i tagli corti oppure i tagli lunghissimi la nuova stagione non conosce mezze misure!

TAGLI MEDI AUTUNNO INVERNO 2018 - 2019
Getty Images

TAGLI LUNGHI AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019

Sul podio della moda capelli autunno inverno 2018 – 2019 troviamo capelli XXL, bene per una scalatura leggere, meglio se solo ai lati, anche qui, vince lo styling naturale: liscio, mosso o ondulato, purché non sia troppo curato.

La riga in mezzo è il vero trend protagonista del 2019, ma anche i tagli di capelli con frangia avranno un’ottima resa da quella lunga pari a quella laterale.

TAGLI LUNGHI AUTUNNO INVERNO 2018 - 2019
Getty Images

GLI STYLING PIU’ AMATI DELLA STAGIONE AUTUNNO INVERNO 2018 – 2019

Soffermiamoci ad analizzare le nuove tendenze in fatto di styling. La riga in mezzo è in cima alla classifica degli styling più amati seguita dalla frangia con un caschetto corto o un long bob alle spalle. Lo styling più cool è il liscio “imperfetto”, leggermente ondulato, banditi i capelli lisci a spaghetti. Sì, al volume e ai tagli pari.

Cercate nell’armadio i vecchi accessori per capelli perchè quest’anno abbiamo un grande revival: dalle fasce ai cerchietti, mollette e ferretti impreziositi da pietre e dettagli glam-chic.