capelli secchi

CAPELLI SECCHI E SFIBRATI: CONSIGLI UTILI

QUANDO LE DONNE SI GUARDANO ALLO SPECCHIO SPESSO VEDONO I LORO CAPELLI SECCHI E SFIBRATI. ECCO QUALCHE CONSIGLIO UTILE PER VEDERSI MEGLIO E VALORIZZARE LA PROPRIA CHIOMA

Incontro tantissime donne, ogni giorno, che mi parlano dei propri capelli e alcune di loro tendono ad enfatizzare i difetti. Alla mia domanda: come vedi i tuoi capelli? Molte rispondono: i miei capelli sono secchi e sfibrati!

Ma spesso la situazione non è così drammatica come la descrivono, a volte i capelli sono semplicemente stressati.

Quando sono nel mio salone di bellezza dedico molto tempo alla prima consulenza. Per individuare tutte le criticità su cui è importante lavorare e per valorizzare al meglio capelli e volto. Infatti, dopo una piccola intervista alla cliente procedo con un’analisi sul reale stato dei capelli e dopo aver verificato che non ci siano danni gravi mi piace dare dei piccoli consigli su come evitare di stressare troppo i capelli.

capelli secchi

1 ° CONSIGLIO: SHAMPO E CONDITIONER PERFORMANTI

Il consiglio più importante è quello più scontato: trattare bene i propri capelli partendo dai prodotti che si utilizzano a casa. La prima regola è adottare un ottimo shampoo ed un conditioner performante. Questi due prodotti sono fondamentali per mantenere i capelli in salute nel nostro quotidiano.

2 ° CONSIGLIO: COME SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO

Ovviamente non sto parlando di prodotti qualunque. Ogni capello deve essere trattato in base alla sua struttura, quindi, è importante scegliere accuratamente il prodotto adatto. Nel nostro salone utilizziamo TRICO-DERM uno strumento con cui facciamo un’accurata analisi della cute per stabilire il prodotto adatto per ogni cliente.

3 ° CONSIGLIO: COMBATTERE I CAPELLI SECCHIE SCIUPATI APPLICANDO BENE I PRODOTTI GIUSTI

Come applicare i prodotti sui capelli? Questa è un’altra domanda che mi viene posta spesso. Infatti, dopo aver scelto il prodotto giusto è importante saperlo applicare nel modo corretto, eliminando l’acqua in eccesso dopo lo shampoo e lasciando il tempo giusto al conditioner di agire.

LEGGI ANCHE: COME APPLICARE LO SHAMPOO E IL CONDITIONER

Se desideri ottenere una consulenza personalizzata puoi venire a trovarmi nel mio salone di bellezza.

Ti aspetto…